Trattamento Botox
Per un refresh dello sguardo e per prevenire l’invecchiamento della regione perioculare senza stravolgimenti del viso, ma anche per l‘iperidrosi. Il botulino NON deve bloccare la mimica facciale ma alleggerire la contrazione della muscolatura che crea la ruga.
Purtroppo intorno a questo trattamento sono nati falsi miti, quindi è bene sottolineare che:
NON è permanente e viene completamente riassorbito in 4-5 mesi;
NON rende asimmetrici o diabolici! Tutti i possibili effetti sgradevoli (asimmetrie ecc) sono assolutamente transitori o comunque “risolvibili” con un piccolo ritocco a distanza di 15-20 giorni.
NON elimina le espressioni: affidandosi a medici esperti verrà sempre mantenuta la mimica che rende ognuno di noi speciale.
NON si inizia quando le rughe sono già presenti e marcate ma prima che queste compaiano.
È SICURO! È un farmaco utilizzato tutt’oggi per trattare patologie quali : blefarospasmo, emicrania, piede equino nella paralisi cerebrale infantile…
Può essere eseguito tutto l’anno, ogni 4-5 mesi per mantenere l’effetto.
TECNICA
Dopo un attento studio del volto del paziente sia in statica che in dinamica, viene tracciata una mappa personalizzata dei punti chiave dove iniettare il prodotto .
Il trattamento è ambulatoriale e dura circa 30 minuti. Al termine possono rimanere dei piccoli pompi di prodotto che spariscono nell’arco di 20 minuti.
POST TRATTAMENTO & RISULTATI
Nelle ore successive alla seduta il paziente non dovrà:
-esporsi a fonti di calore (sauna, bagno turco, lampada abbronzate)
-effettuare attività fisica intensa
-sfregarsi la zona trattata
-indossare caschi o indumenti stretti che comprimano la zona.
Dopo il botox bisogna avere un pochino di pazienza: l’effetto inizierà a manifestarsi dal 5-7 giorno in modo molto graduale, 2 settimane dopo potrebbero manifestarsi asimmetrie che Il risultato è quello di un viso fresco e riposato, con una durata di circa. 4 mesi ed un effetto migliorativo nel tempo .
Può essere eseguito tutto l’anno, ogni 4-5 mesi per mantenere l’effetto.
MICROBOTOX
Con questo trattamento si migliora la qualità della cute riducendo sudorazione e ipersecrezione sebacea. L’iniezione avviene tramite aghi corti e sottili con rilascio di piccolissime quantità di prodotto superficialmente.
Ottimo per le antiestetiche “collane di Venere (“le rughe del collo”) e per migliorare la texture del viso.
Durata trattamento: 30 min
Anestesia: non necessaria
Numero di sedute: 1
Range di prezzo: 300 € trattamento completo
Recupero sociale: immediato
Durata effetto del trattamento: individuale, in media da 3 a 6 mesi