FILI RIASSORBIBILI
Sono ideali per ridefinire i contorni, rallentare l’invecchiamento e il cedimento cutaneo di viso e corpo. Si inseriscono tramite appositi microaghi.
I fili riassorbili si distinguono in fili biostimolanti e fili di sostegno.
La durata è di circa 12 mesi , consiglio di eseguire il trattamento in autunno-inverno .
TECNICA
Il FILO BIOSTIMOLANTE è un filo sottilissimo che inserito nella cute stimola l’apporto di sangue ai tessuti. Così, aumenta la produzione di fattori di crescita. La metodica è indolore, non necessita di anestesia, il filo non si sente e non è trazionato dentro la cute.
Il FILO DI SOSTEGNO è dotato di piccole spine di ancoraggio. Attraverso di loro, i tessuti sono immediatamente sostenuti. Si esegue un’anestesia infiltrativa, dopodiché i fili vengono introdotti tramite un ago lungo e posizionati contro le linee di cedimento. A seconda del grado di lassità, inseriamo 1, 2 o 3 coppie di fili, che garantiscono diverso grado di lifting e diverse durate del risultato.
POST TRATTAMENTO E RISULTATI
La ripresa sociale è immediata. Infine, i risultati sono evidenti dopo la prima seduta, si instaurano in circa 4-6 settimane e sono progressivi nei successivi 12-18 mesi.
Si tratta di una procedura semplice e consolidata, minimamente invasiva e con effetto di trazione .
Nei giorni successivi si potrebbe sperimentare gonfiore, dolenzia e qualche ecchimosi.
Per circa 6-7 giorni successivi si sconsiglia di :
Praticare attività fisica
evitare di massaggiare l’area trattata; la normale detersione e cura del viso, che può riprendere a pochissimi giorni di distanza dal trattamento, va eseguita con particolare dolcezza
per primi giorni evitare/contenere l’espressione facciale (per esempio sbadigliare a bocca spalancata, mangiare cibi croccanti)
Assumere i cibi piccanti o speziati, le bevande calde e gli alcolici.
L’eventuale presenza di piccole asimmetrie è dovuta al gonfiore della zona trattata
Gradualmente il volto apparirà più disteso, liscio e rinfrescato.
INESTETISMI CUTANEI
Esistono numerosi inestetismi cutanei del volto, i più diffusi sono: iperpigmentazioni,
capillari ,angiomi, fibromi e cicatrici, peli in eccesso.
Mi occupo di trattamento e risoluzione delle principali patologie cutanee tramite tecnologie integrate laser, microneedling, iniettabili, peeling.
Si consiglia di eseguire questi trattamenti in autunno.
TECNICA
In base al tipo di inestetismo da eliminare verrà utilizzata la metodica più adatta.
Fondamentale sarà evitare l’esposizione al sole o lampade, utilizzare creme con fattori di protezione solare, utilizzare creme lenitive.
PAGINA IN AGGIORNAMENTO