Rimozione Filler Ialuronidasi
La ialuronidasi è un enzima che degrada l’Acido Ialuronico . Questo enzima è ampiamente impiegato in Medicina Estetica per il suo ruolo chiave nel trattamento delle complicanze derivanti dall’iniezione inappropriata di Acido Ialuronico, nell’eliminare i noduli di HA o nel correggere l’antiestetico riempimento eccessivo (overfilling) o il posizionamento errato (sovente durante il filler labbra non eseguito correttamente).
Grazie alla ialuronidasi è possibile correggere i risultati insoddisfacenti delle iniezioni di Acido Ialuronico (come un’ipercorrezione, risultati antiestetici e/o asimmetrici, effetto Tyndall etc.) e trattare complicanze immediate come la trombosi arteriosa o venosa.
Si può fare tutto l’anno considerando che per circa 1 giorno la zona sarà gonfia.
TECNICA
Prima di procedere al trattamento è necessaria una valutazione iniziale volta ad escludere patologie e allergie a veleno di imenotteri (vespe, api…) per una possibile reazione crociata.
Si inietta poi tramite sottili aghi sotto guida ecografica per una maggior precisione e sicurezza, in una o più sedute, a distanza di almeno 15 giorni. Durante l’iniezione si può avvertire un lieve bruciore transitorio e successivamente si può presentare edema che scompare nelle 12-24 ore.
Una volta corretto l’inestetismo dopo circa 15 gg è possibile procedere ad una eventuale iniezione di filler .
POST TRATTAMENTO & RISULTATI
Nelle prime 12-24 ore si può presentare edema che può essere gestito con l’assunzione di integratori a base di bromelina.
Nei giorni successivi si assiste ad una graduale stabilizzazione del trattamento.
Si può fare tutto l’anno considerando che per circa 1 giorno la zona sarà gonfia.
Durata trattamento: 30-45 min
Anestesia: locale
Numero di sedute: variabile
Range di prezzo: 120 € per seduta
Recupero sociale: 3-4 giorni
Durata effetto del trattamento: dopo circa 2 settimane sarà eventualmente possibile eseguire un nuovo trattamento con filler